ERA DELL’ACQUARIO
ASTROLOGIA L’Era dell’Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono. La nuova vita che nascerà da tali…
ASTROLOGIA L’Era dell’Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono. La nuova vita che nascerà da tali…
BIOGRAFIE – SETTE Era l’anno 1969, quello del “peace and love”, del movimento hippy, del “fate l’amore, non fate la guerra”, quando Charles Manson e la “sua famiglia” segnarono l’America…
SIMBOLOGIA La Verga di Esculapio è un bastone attorno al quale è attorcigliato un serpente. Esculapio o Asclepio figlio di Apollo e di Arsinoe secondo Esiodo, per Pindaro invece figlio…
VELO DI ISIDE Iside, signora della luce, esercita il dominio su tutti i colori. Il bianco era il colore più comune, quello che i sacerdoti portavano ogni giorno. C’erano numerose…
STORIE DAL MONDO Il mistero degli abitanti delle paludi Maggio 1950. Alcuni contadini danesi intenti a tagliare torba scoprirono il corpo di un uomo in una palude. Immediatamente chiamarono la…
TORINO MAGICA L’entrata per l’inferno ? La Fontana del Frejus di Piazza Statuto fu ideata dal conte Marcello Panissera per ricordare l’inaugurazione dell’omonimo traforo. E’ indicata dagli esoteristi come il…
GRECIA ANTICA Coraggio, disciplina e sacrificio, queste sono le doti che associamo agli Spartani. Tuttavia sovente storia e leggenda si intrecciano tra di loro e diventa difficile porre una linea…
MITOLOGIA NORDICA Odino e Loki, in compagnia di altri Asi, mentre passeggiavano sulla terra, giunsero in una valle dove stava pascolando una mandria di buoi La lunga passeggiata aveva risvegliato…
SECONDA GUERRA MONDIALE I G.AP. (Gruppo dell’Azione patriottica del Comitato di liberazione nazionale) osservarono per parecchi giorni una colonna della polizia tedesca che passava regolarmente lungo Via Rasella a Roma.…
VI RACCONTO TORINO Era la fine di marzo del 1811. Il grigio della pioggia strideva con i bagliori rossastri che languivano quella che oggi conosciamo come Piazza Castello. Pareva quasi…